Politica Aziendale

La Italsystem di Di Santo Salvatore, nata sulla scorta di pregresse esperienze maturate nel settore della realizzazione di impianti elettrici e fotovoltaici, opera sul mercato provinciale di riferimento sin dal Gennaio del 2005, facendosi sempre meglio conoscere ed apprezzare.

Per mantenere il margine di credibilità ed affidabilità conseguito presso la Clientela, l’Impresa si è imposta di qualificare i propri metodi organizzativi, certa che qualità ed efficienza del servizio siano il fondamento primo della competitività aziendale.

Oggi, a seguito di un periodo di necessaria riorganizzazione per realizzare una struttura sempre più agile nel corrispondere requisiti di efficienza interna, la strada dello sviluppo sostenibile ci induce ad una revisione del Sistema di Gestione, che tale sviluppo agevola attraverso:

  1. migliore adesione alle rinnovate realtà operative ed amministrative dell’Organizzazione;
  2. valutazioni preventive sulla capacità di corrispondere la vigente legislazione ed eventuali accordi sottoscritti;
  3. il costante riesame dei processi, privilegiando le migliori tecnologie disponibili ed
    economicamente praticabili;
  4. il rispetto di programmi di Audit che garantiscano la giusta applicazione del Sistema;
  5. l’istituzione di riunioni informative di addestramento per figure direzionali ed operatori della Azienda, che garantiscano il mantenimento di competenze e livelli di aggiornamento;
  6. la sensibilizzazione degli utilizzatori, siano essi fornitori od operatori della Azienda, al corretto adempimento delle attività per le quali coinvolti.

La Direzione della Italsystem di Di Santo Salvatore definisce questa politica da perseguire nei confronti della Qualità, formalizzando nel presente documento i principi di base e le generalità che la governano;
gli obiettivi specifici della Ditta vengono redatti ogni anno a seguito del Riesame da parte della Direzione e comunicati ai vari Collaboratori interni, tramite affissione in appositi spazi dedicati all’interno della sede operativa e/o riunioni informative.

Nella definizione e nella gestione della Politica per la Qualità, questa Direzione si è assicurata che essa sia:

  1. costantemente in linea con gli obiettivi strategici dell'azienda;
  2. inserita in un quadro strutturale nel quale vengono definiti e riesaminati gli obiettivi per la Qualità;
  3. comunicata e compresa all’interno e all’esterno dell’Azienda e da chi opera per conto di essa;
  4. riesaminata sistematicamente per verificarne la continua adeguatezza.

I principali obiettivi sono, per l’intanto, quelli di seguito citati:

  1. garantire la conformità del servizio reso in ragione delle specifiche richieste del Cliente, delle specifiche intrinseche del prodotto, delle normative cogenti;
  2. continuo aggiornamento professionale del proprio personale;
  3. misurare la qualità del servizio e le proprie prestazioni operative attraverso una sistematica attività di controllo.
    Convinti che il successo del Sistema ed il suo miglioramento continuo dipendano dall’impegno e dal coinvolgimento di tutti i livelli e di tutte le funzioni dell’Organizzazione, la Direzione mette a disposizione i mezzi tecnici ed economici e le risorse umane necessari.

Parimenti, tutto il personale è chiamato a partecipare, in relazione alle proprie competenze, al raggiungimento degli obiettivi di Qualità fissati e prevede l’erogazione dell’addestramento necessario a svolgere correttamente i propri compiti ed esige, di contro, la piena partecipazione che, adesso e formalmente, a tutti gli operativi della nostra struttura si richiede.

 

 

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